L'Europa invasa dalla cocaina e in Italia consumi al massimo storico

Piove cocaina sugli italiani: tira e tirano sempre di più, specialmente i giovani. Adolescenti o trentenni, poco importa. Siamo al massimo storico dei consumi. Ma l'ultima frontiera della droga è Internet, con oltre duecento prodotti venduti da una miriade di boutique on-line. Si trova...

Leggi tutto...

Menu: Descrivere il cocktail è un atto di vendita

Presentare il cocktail in lista con il solo nome non basta. Descrivendolo bene si aiuta il cliente nella scelta, migliorando anche il business. Come capita al Toi Même di Monza .. Elenco di nomi e cose o il foglio di carta sul quale è scritto tale elenco: questa è la definizio...

Leggi tutto...

Club: Rivoluzione verde per i locali notturni

È partito da Rotterdam il movimento dei locali della notte rispettosi dell’ambiente. Banconi in vetro riciclato, illuminazione a basso consumo ed energia solo da fonti rinnovabili .. Una delle formule di aggregazione che funzionano di più negli ultimi tempi, soprattutto in Usa...

Leggi tutto...

Aperitivo: Spritz, analisi di un fenomeno

Nato fra i confini del Veneto, lo Spritz è oggi un fenomeno di costume su scala nazionale. A delinearne caratteristiche e abitudini di consumo è uno studio dell’Università di Verona .. È uno dei fenomeni italiani degli ultimi anni. Se fino a qualche tempo fa lo S...

Leggi tutto...

In California arriva la birra preistorica

La "Fossile Fuel" è prodotta con un lievito risalente ad almeno 25 milioni di anni fa. Il Dna estratto da un'ambra WASHINGTON - Volete bere una birra veramente speciale? Prendete una «Fossil Fuel» (Carburante fossile). È prodotta in California da due biologi co...

Leggi tutto...
 
Il vino rosso favorisce il piacere sessuale Stampa E-mail
mercoledì 24 settembre 2008

Pare che il piacere sessuale possa essere favorito dall'assunzione di moderate dosi di vino rosso. Il prof. Andrea Ledda, durante il convegno Vino & Salute di Lanciano, annuncia questi risultati "Il vino rosso se bevuto nelle giuste dosi, 3 bicchieri al giorno, aumenta il piacere sessuale favorendo l’erezione e ritardando lievemente il riflesso eiaculatorio".
Dalla ricerca inoltre si è scoperto un altro vantaggio garantito da una non esagerata quantità della bevanda, cioè il vino rosso combatte l’andropausa e previene l’arteriosclerosi.
La prof.ssa Teresa Mazzei, presidente della Società Internazionale di Chemioterapia, ha anche sottolineato "come il vino bevuto con moderazione possa incidere nella prevenzione di alcune forme tumorali, come quella della mammella, della prostata e dei polmoni. Nonostante lo studio abbia ad oggi prodotto risultati certi solo nella sperimentazione con gli animali gli indicatori sono tali da far pensare ad un applicazione simile anche negli uomini".
Durante il convegno è stata illustrata anche l’applicazione della nutrigenomica, la scienza che studia come il cibo riesca ad attivare nel DNA i geni che bloccano l'insorgere di certe patologie, suggerendo che una cucina semplice e che ritorni al passato nella preparazione e nella coltivazione dei prodotti, possa diventare un importante fattore di prevenzione.

Fonte: www.italiasalute.it

 
< Prec.   Pros. >

Chi è online

Abbiamo 44 visitatori online
   

Radio on-line

 

Pubblicità